29 Marzo 2024

Ferie forzate da oltre due mesi

Home Diritti del lavoro Ferie Ferie forzate da oltre due mesi

Taggato: ,

secondo il decreto Cura Italia, le aziende prima di mettere i lavoratori in cassa integrazione, possono far consumare le ferie maturate dell’anno precedente.

Il tfr non dovrebbe rientrare in queste dinamiche, per quanto ne so.

Tuttavia, data la complessità della sua situazione lavorativa e aziendale, le consiglio di sentire i colleghi del sindacato di categoria della sua città o provincia.

Se mi scrive in quale città lavora, sarò lieto di darle i riferimenti.

Saluti,

impicment

In questi anni sono sempre stato inviato presso la sede dei clienti come consulente. Il 5 febbraio 2020 ( prima dell’emergenza) il cliente presso cui ero impegnato non ha rinnovato il contratto di consulenza con la mia azienda.

Continuando cosi, sto andando in negativo con le ferie e temo possano farmi erodere tutto il tfr, ( ma è legale questa cosa? ) Cosa posso fare? E’ possibile richiedere una risoluzione del contratto per giusta causa perchè loro non hanno lavoro per me oltre ad arrecarmi danni professionali?

impicment

Sono un dipendente di una azienda multinazionale del settore informatico a tempo indeterminato da 5 anni. Sono inquadrato al primo livello ccnl commercio e terziario. La mia qualifica è di Senior Consultant C5. Full time.

Continuando cosi, sto andando in negativo con le ferie e temo possano farmi erodere tutto il tfr, Cosa posso fare? E’ possibile richiedere una risoluzione del contratto perchè loro non hanno lavoro per me oltre ad arrecarmi danni professionali?

<span style=”color: #000000; font-family: Calibri;”>Buongiorno,</span>

<span style=”color: #000000; font-family: Calibri;”>Sono un dipendente di una azienda multinazionale del settore informatico a tempo indeterminato da 5 anni. Sono inquadrato al primo livello ccnl commercio e terziario. La mia qualifica è di Senior Consultant C5</span>

<span style=”color: #000000; font-family: Calibri;”>In questi anni sono sempre stato inviato presso la sede dei clienti come consulente. Il 5 febbraio 2020 il cliente presso cui ero impegnato non ha rinnovato il contratto di consulenza con la mia azienda.</span>

<span style=”color: #000000; font-family: Calibri;”>Di fatto mi sono trovato senza lavoro perchè la mia azienda non sa dove riallocarmi.</span>