Descrizione sintetica
Propone piani e gestisce l’evoluzione funzionale e tecnica del Sistema Informativo nel dominio del business principale.
Missione
Gestisce ed implementa gli aggiornamenti delle applicazioni esistenti e le attività di manutenzione sulla base dei bisogni, costi e piani concordati con gli utenti interni. Assicura la qualità di servizio e la soddisfazione del cliente interno.
Task principali
- Responsabile della gestione dello sviluppo dell’Information Technology nel dominio del business
- Anticipa i cambiamenti al Sistema Informativo e l’impatto sul business e viceversa
- Formalizza, consolida ed indirizza lo sviluppo della configurazione del sistema informativo
- Valuta la rilevanza dei sistemi informativi nel dominio del business
- Costruisce una base di conoscenza attraverso la comprensione del sistema di informazioni dell’organizzazione
e-competence (da e-CF)
A.1. Allineamento Strategie SI e di Business Livello 4
A.3. Sviluppo del Business Plan Livello 4
E.2. Gestione del Progetto e del Portfolio Livello 4
E.7. Gestione del Cambiamento del Business Livello 4
D.10. Gestione dell’Informazione e della Conoscenza Livello 5