Chi siamo

Sindacato-Networkers.it è la prima piattaforma di consulenza sindacale interamente online rivolta ai professionisti e ai lavoratori dell’ICT.

Il progetto nasce nell’ambito della UILTuCS nazionale, ovvero la categoria della Uil che si occupa della rappresentanza sindacale del settore terziario.

Lo scopo è quello di supportare questi professionisti nel mercato del lavoro attraverso una serie di servizi dedicati quali:

Servizi sindacali principali

(Anche in collaborazione con le strutture territoriali UILTuCS)

• Informazione, verifica e applicazione dei contratti collettivi nazionali di categoria
  • Verifica busta paga, controllo retribuzione, ferie, tredicesima, quattordicesima, TFR, malattia, ecc.
  • Calcolo e controllo competenze fine rapporto
  • Iscrizione liste di disoccupazione
  • Gestione vertenze e assistenza legale per il recupero delle differenze sulla retribuzione e periodi di lavoro non regolari. Assistenza nei fallimenti per il recupero dei crediti di lavoro anche presso il fondo di garanzia dell’INPS
  • Informazioni sulle prestazioni degli enti bilaterali contrattuali
  • Informazioni sulla previdenza integrativa dei fondi contrattuali
  • Informazioni su apprendistato, contratti a termine, co.co.pro., collaborazioni occasionali e lavoro a chiamata

Consulenza sindacale online

La consulenza sindacale su tutte le problematiche relative al rapporto di lavoro grazie al Forum per i diritti del lavoro. Oppure, per una prima richiesta di consulenza, puoi scrivere a consulenza@sindacato-networkers.it.

Dai licenziamenti alle ferie, dal TFR alla maternità e ai congedi parentali, passando per i dubbi su più contratti contemporaneamente e gli orari di lavoro, possiamo fornirvi una prima assistenza gratuita online.

Lo staff

Mario Grasso – Community Manager

consulenza@sindacato-networkers.it
Classe 1981. Dopo la Laurea triennale in Scienze per la Comunicazione Internazionale all’Università di Catania, si trasferisce a Milano e ottiene la laurea magistrale in Comunicazione pubblica e d’impresa alla Statale. Web master con decine di siti web sviluppati alle spalle. Appassionato di grafica digitale, Internet e social network. Con alcune esperienze di vita e lavoro all’estero (Gran Bretagna e Francia), è impegnato in politica e nel sociale, ama la lettura (comunicazione e politica), il calcio balilla e suona (quando può) la batteria con il suo gruppo pop rock.

Gioia Rabà – Funzionaria sindacale (In ricordo di Gioia Rabà)
Vanta una pluriennale esperienza nell’ambito sindacale, prevalentemente nel commercio e nel terziario. Iscritta al sindacato dal 1973. Ha fatto la funzionaria sindacale nella struttura della Lombardia dal 1975 al 1982. Dopodiché ho guidato il consiglio d’azienda Carrefour fino al 1999. Quadro aziendale per Carrefour fino al 2002. Amante del canto e della musica è orgogliosa dell’esperienza canora con Moni Ovadia. Il suo obiettivo, oggi, è portare il sindacato nell’ICT.