Descrizione sintetica
Sviluppa e mantiene i Sistemi Informativi in conformità con il business e le esigenze dell’organizzazione.
Missione
Definisce ed implementa la governance e la strategia ICT. Determina le risorse necessarie per l’implementazione della strategia ICT. Anticipa l’evoluzione del mercato ICT ed i bisogni di business dell’azienda. Contribuisce allo sviluppo del piano strategico aziendale. Conduce o partecipa in progetti di più grande cambiamento.
Task principali
- Definisce la strategia dell’azienda per l’IT
- Gestisce tutta l’attività del dipartimento Sistemi Informativi
- Responsabile della qualità e della gestione delle relazioni cliente/fornitore
- Definisce e si assicura della conformità ai Service Level Agreements
- Negozia ed implementa contratti complessi
- Effettua raccomandazioni ai manager di alto livello
- Si assicura che siano implementati processi di gestione del cambiamento
- Assicura l’affidabilità, riservatezza, sicurezza ed integrità dei Sistemi Informativi
e-competence (da e-CF)
A1. Allineamento Strategie SI e di Business Livello 5
A3. Sviluppo del Business Plan Livello 5
E2. Gestione del Progetto e del Portfolio Livello 5
E4. Gestione della Relazione Livello 4
E9. IT Governance Livello 5