ICT Operations Manager

Descrizione sintetica
Gestisce attività, persone e risorse complessive per le operazioni ICT

Missione
Implementa e mantiene una parte dell’infrastruttura ICT. Assicura che le attività siano condotte in accordo con le regole, i processi e gli standard aziendali. Prevede i cambiamenti necessari secondo la strategia ed il controllo dei costi dell’organizzazione. Valuta e suggerisce investimenti basati su nuove tecnologie. Assicura l’efficacia dell’ICT e la gestione dei rischi associati.

Task principali

  • Coordina e gestisce gli staff
  • Dirige, organizza, pianifica e controlla le attività
  • Negozia gli obiettivi e le risorse
  • Gestisce il budget del Dipartimento
  • Fornisce e controlla le informazioni sulla gestione
  • Analizza e propone soluzioni per il miglioramento continuo della produttività
  • Gestisce l’implementazione ed il controllo della assicurazione qualità e della sicurezza del Sistema Informativo
  • Comunica all’interno con i dipartimenti di business e con i committenti dei progetti

e-competence (da e-CF)
D.9. Sviluppo del Personale Livello 4
E.3. Gestione del Rischio Livello 3
E.6. Gestione della Qualità ICT Livello 3
E.7. Gestione del Cambiamento del Business Livello 4
E.8. Gestione della Sicurezza dell’Informazione Livello 3