Service Manager

Descrizione sintetica
Pianifica, implementa e gestisce la consegna della soluzione.

Missione
Gestisce la definizione dei contratti di Service Level Agreements (SLA), Operational Level Agreements (OLA) ed i Key Performance Indicators (KPI). Negozia i contratti nei vari contesti di business o con i clienti e in accordo con il Business IS Manager . Gestisce lo staff che monitorizza, registra e soddisfa gli SLA. Cerca di mitigare gli effetti in caso di non raggiungimento degli SLA. Contribuisce allo sviluppo del budget di manutenzione tenendo conto delle organizzazioni di business/finanza.

Task principali

  • Definisce i requisiti del servizio
  • Negozia gli SLA / OLA
  • Gestisce l’esercizio della soluzione
  • Provvede alla fornitura del servizio

e-competence (da e-CF)
A.2. Gestione dei Livelli di Servizio Livello 4
C.3. Erogazione del servizio Livello 3
C.4. Gestione del problema Livello 4
D.8. Gestione del Contratto Livello 4
D.9. Sviluppo del Personale Livello 3