30 Aprile 2024

W3Schools

Rispondi a: Periodo di comporto: come funziona

Home Diritti del lavoro Salute e Sicurezza Periodo di comporto: come funziona Rispondi a: Periodo di comporto: come funziona

#5162
antobre
Partecipante

    Buongiorno, non trovo la sezione corretta spero possiate indirizzarmi o rispondere qui.

    sono assunto a tempo indeterminato con contratto ccnl settore turismo alberghi. Mansione capo ricevimento.

    per esigenze personali legate alla famiglia, acquisto nuova casa e altre attività non riesco più a ricoprire questo ruolo che mi porta a stare via da casa troppe ore.  Una richiesta di demansionamento volontario può essere una richiesta che per migliorare le mie condizioni di vita può essere accettata dalla mia azienda? Attualmente siamo anche sotto organico pertanto copro anche turni di apertura e chiusura, quindi poco cambierebbe a livello di organico se non cambio nella mia mansione. L’azienda può rifiutare la mia richiesta? Se faccio esplicita richiesta scritta e faccio leva sulle mie esigenze personali ci potrebbe esssere una possibilità che la cosa vada in porto senza che io debba dimettermi?

    altra info, certamente la mia retribuzione verrà ritoccata ma potrei avere ripercussioni o peggioramenti sulla qualità lavorativa? Cosa mi consigliate di fare? L’eventuale richiesta dovrei farla tramite chi?

     

    grazie infinite per il supporto

    Antonio G.