Descrizione sintetica
Punto di riferimento (focal point) Senior per le vendite e la customer satisfaction del cliente.
Missione
Costruisce relazioni di business con i clienti per favorire la vendita di hardware, software, servizi di telecomunicazioni o ICT. Identifica opportunità e gestisce l’acquisizione e la consegna dei prodotti agli utenti. Ha la responsabilità di raggiungere i target di vendita e mantenere i margini.
Task principali
- Mantenere la soddisfazione complessiva del cliente con prodotti e/o servizi
- Identificare opportunità per proporre nuovi prodotti o servizi al cliente
- Essere il principale punto di contatto con il management del cliente
- Effettuare presentazioni di valore, relative a prodotti e servizi, per i livelli decisionali del cliente
- Condurre le negoziazioni per stabilire contratti vantaggiosi con I clienti
- Mantenere e migliorare le relazioni di business
e-competence (da e-CF)
D.5. Sviluppo dell’Offerta Livello 4
D.7. Gestione delle Vendite Livello 5
E.1. Formulazione delle Previsioni Livello 3
E.4. Gestione della Relazione Livello 4
D.6. Gestione del Canale di Vendita Livello 4