Quality Assurance Manager

Descrizione sintetica
Assicura che i Sistemi Informativi siano prodotti secondo le politiche aziendali (qualità, rischi, Service Level Agreement).

Missione
Agisce e mette in essere un approccio della qualità ICT conforme alla cultura aziendale. Assicura che i controlli del management siano correttamente implementati per salvaguardare il patrimonio, l’integrità dei dati e l’operatività. E’ focalizzato ed impegnato nel raggiungimento degli obiettivi di qualità e controlla statistiche per prevedere i risultati della qualità.

Task principali

  • Stabilire e diffondere la politica di qualità ICT
  • Organizzare e fornire addestramento sulla qualità
  • Fornire agli ICT manager indicatori di performance della qualità
  • Effettuare controlli di qualità
  • Organizzare survey sulla customer satisfaction
  • Assistere i componenti di team di progetto nel costruire ed eseguire piani di qualità

e-competence (da e-CF)
D.2. Sviluppo della Strategia della Qualità ICT Livello 4-5
E.3. Gestione del Rischio Livello 3
E.5. Miglioramento del Processo Livello 3
E.6. Gestione della Qualità ICT Livello 4