Rispondi a: Corretto inquadramento
Home › Diritti del lavoro › Domande frequenti › Corretto inquadramento › Rispondi a: Corretto inquadramento
La ringrazio molto per la risposta molto accurata ed esauriente.
Il mio discorso è molto semplice, sono operaio di quarto livello quando ho mansioni come già descritto sopra palesemente superiori ad un quarto livello, come ad esempio emissione e carico ddt o logistica stessa con annesse responsabilità.
Di quarti livelli all’ interno della fabbrica ci sono anche semplici operai generici, la meritocrazia non c’ è mai stata ed e’ andata a farsi benedire da tempo.
Il problema è che ho sondato il terreno e soldi di aumento non vogliono darne a nessuno anche a chi palesemente come me se lo meriterebbe (non sono l’ unico che ne avrebbe diritto, probabilmente forse uno degli ultimi che è andato a battere cassa casomai).
Pero’ non voglio e non posso andare ad uno scontro mettendo nel mezzo il sindacato, non voglio fare la guerra a nessuno perché voglio mantenere il posto di lavoro tranquillamente.
Pero’ allo stesso tempo non è neanche bello essere sottopagati e non veder riconosciuto anche in piccola parte i propri meriti (alla fine tra un quarto e quinto livello ci sono 70-80€ di differenza mensili non è che chieda la luna).
La soluzione? Forse è quella di cominciare a fare meno, puerile forse ma se ti ci portano…..
Insomma un cane che si morde la coda alla fine.