Rispondi a: Licenziamento per giustificato motivo oggettivo – liquidazione società
Home › Diritti del lavoro › Licenziamenti › Licenziamento per giustificato motivo oggettivo – liquidazione società › Rispondi a: Licenziamento per giustificato motivo oggettivo – liquidazione società
Buongiorno, no trovo una sezione adatta al mio quesito per tale ragione pongo la mia domanda in questa sezione che mi sembra essere la più vicina al mio dilemma. Vi prego di scusarmi per il mio eventuale errore.
Sono stata assunta 14 anni fa in una supermercato di palermo con la qualifica di cassiera. 5 anni fa circa il titolare è deceduto e contestualmente i negozi ( prima 5 in tutto ora solo 3 ) sono passati sotto amministrazione del tribunale di palermo ( il proprietario ed ora gli eredi sono indagati per collussione con la mafia). Negli anni nonostante l’amministrazione giudiziale le cose nei negozi sono andate male due negozi sono stati chiusi 9 dipendenti sono stati licenziati e 4 messi part time, congelamento della quattordicesima ( anche se in busta paga risulta calcolata l’importo accreditato a luglio era ridotto della quattordicesima con la promessa di darceli quando i negozi miglioreranno). ora l’ultima manovra è stato quello di accorpare gli ultimi negozi rimasti in un unica Srl. La mia domanda è in caso di fallimento di quest’unica società rischiamo di perdere la 14 congelata? ed il TFR? inoltre il tribunale ci ha avvisato che ci sono altre 8 ordinanze di licenziamento pronte. Queste verranno poste in atto sempre con il principio dell’ultimo assunto.
Grazie per la cortese attenzione