Rispondi a: Corretto inquadramento
Home › Diritti del lavoro › Domande frequenti › Corretto inquadramento › Rispondi a: Corretto inquadramento
Salve.
Nel mese di gennaio 2019, sono stata assunta a tempo pieno come disegnatore meccanico, livello 4 del C.C.N.L. per i dipendenti del settore metalmeccanico Piccola Industra- Confapi.
In busta paga, il primo scatto di anzianità era previsto per il 01/02/20. Adesso siamo nel mese di maggio, dunque 01/02/20 superato da un po (ovviamente sulle nuove buste è già visibile la data dello scatto relativa al 2021), ma non noto differenze, ovvero nessun aumento di stipendio (stessa retribuzione oraria) e lo stesso 4° livello dell’anno precedente.
Immaginavo che non avrei avuto un aumento di stipendio, dal momento che mio il contratto di lavoro contiene la dicitura “il suo trattamento economico netto sarà di … e comprende un superminimo riassorbibile considerato come anticipazione dei futuri aumenti contrattuali a qualsiasi titolo erogati”, ma mi aspettavo un aumento di livello.
Ho interpretato la dicitura su citata come superminimo considerato come anticipazione, ma con variazione di livello, secondo la data dello scatto (spero di essere stata chiara).
Tenga conto che, causa covid-19, al momento e fino a giugno 2020, mi trovo in cassa integrazione (aggiungo tale info solo perché non so se può essere utile o magari essere questo il motivo).
Mi chiedo a questo punto a cosa possa riferirsi l’ormai avvenuto scatto nel mese di febbraio. Lo scatto in questione può essere riferito ad altre voci o può essere stato semplicemente un errore?
Chiedo a voi, prima di parlare con il datore di lavoro, per avere info in più in merito.
Ringrazio anticipatamente
Saluti
Marilena