Buona sera, lavoro in un ristorante a tempo determinato da un anno e 7 mesi. (Contratto turismo e confcommercio)
Circa 8 mesi fa ho insistito per avere un contratto più in linea alle ore effettive di lavoro (inizialmente avevo part time 20 ore settimanali e lavorate realmente sulle 50ore, non pagate come straordinari) dopo vari litigi mi hanno modificato il contratto a 37 ore settimanali e più o meno faccio quelle (i (in realtà sulle 39 ma non mi vengono mai pagate le ore extra e se succede non mi vengono pagate come si dovrebbe).
Purtroppo dopo questa variazione mi hanno fatto passare l’inferno per la mia richiesta, e nei mesi passati avevo iniziato a cercare altro, un lavoro in cui la ore straordinarie vengono pagate come tali, dove se ho la necessità posso prendermi un permesso e in cui la malattia mi viene pagata (e non solo dopo il quinto giorno come ora, cosa che non mi è chiara perché l’anno scorso mi veniva pagato da subito quest’anno dal sesto giorno in poi).
Ora ho ricevuto una proposta di lavoro in cui queste cose le ho, dovrei dare le dimissioni ma non so a cosa posso andare incontro visto che l’ultimo rinnovo di contratto, il terzo, mi scade a fine agosto dopo due anni e due mesi. Ma rinunciare ad un lavoro serio per restare in un posto così mi scoccierebbe.