<p style=”text-align: left;”>Buonasera.</p>
Lavoro a tempo ind. Come responsabile di un ristorante e attualmente sono in cig in quanto il mio amministratore delegato è contrario all’apertura solo per i pranzi. Inoltre è previsto una restrutturazione del locale e dunque il rientro sarà previsto per la metà di gennaio salvo imprevisti. Recentemente mi è stata data comunicazione scritta (alla fine non firmata da me) di un ordine di servizio da prestare in una nuova attività aperta dalla mia azienda nel frattempo che aspettiamo di rientrare. La lettera non specifica inizio e termine e nemmeno le mie mansioni, ma a detta verbale del mio amm.del. dovrò eseguire mansioni demansionate e non corrispondenti rispetto al mio attuale ruolo.
Aggiungo inoltre che il mio amm.del. non è in regola con i pagamenti degli stipendi e il luogo della nuova attività è per me totalmente fuori mano (poi del doppio della distanza dall’attuale lavoro) e irraggiungibile tramite mezzi di trasporto.
È possibile avere delucidazioni e consigli utili per poter rifiutare questo ordine (magari utilizzo di una aspettativa?) fino a quando potrò tornare a svolgere la mia reale mansione?
Grazie