14 Aprile 2025

W3Schools

Auronzolo

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Mobbing al contrario #8218
    Auronzolo
    Partecipante

      Esatto, il 30 Giugno sarà l’ultimo giorno in cui sarò presente al lavoro e quindi disoccupato dal 1 Luglio. Ho già scritto (a fine Maggio) la lettera di preavviso e fatta firmare dal datore di lavoro per presa visione. Nella lettera di preavviso ho solo fatto presente che me ne andavo per giusta causa, specificando le 13esime/14esime e mensilità che ritenevo mancanti.

      Non ho invece redatto una lettera in cui invece chiedo espressamente che mi venga liquidato tutto il credito vantato nei confronti dell’azienda, TFR compreso.

      La ringrazio per l’informazione, provvederò a contattare la Vs. sede di Genova e spiegare direttamente la situazione a un Vs. operatore.

      in risposta a: Mobbing al contrario #8212
      Auronzolo
      Partecipante

        Gent.le Sig.ra Gioia,

        La ringrazio per il riscontro. Risiedo a Genova.

        Una cosa, in merito la seguente affermazione

        “Deve richiedere le competenze di fine rapporto, comprensive di quanto non ancora percepito, sia 13°/14° che le mensilità lavorate e non pagate. Questa documentazione serve a verificare l’entità del debito contratto dalla sua azienda nei suoi confronti.”

        Io ho già presentato le dimissioni telematiche e ho fatto firmare un foglio al mio datore di lavoro in cui riconosce che le mie dimissioni sono per giusta causa in quanto mancano le 13/14esime già citate e 5 mensilità. Devo redigere un’ulteriore lettera in cui chiedo esplicitamente che mi venga liquidato anche il TFR? O è scontato e in ogni caso il datore di lavoro deve versare quanto dovuto?

        I miei timori di perdere tutto o in parte quanto a me dovuto è relativo al fatto che l’azienda verte in una situazione economica precaria.

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)