Descrizione sintetica
Assicura che i Sistemi Informativi siano prodotti secondo le politiche aziendali (qualità, rischi, Service Level Agreement).
Missione
Agisce e mette in essere un approccio della qualità ICT conforme alla cultura aziendale. Assicura che i controlli del management siano correttamente implementati per salvaguardare il patrimonio, l’integrità dei dati e l’operatività. E’ focalizzato ed impegnato nel raggiungimento degli obiettivi di qualità e controlla statistiche per prevedere i risultati della qualità.
Task principali
- Stabilire e diffondere la politica di qualità ICT
- Organizzare e fornire addestramento sulla qualità
- Fornire agli ICT manager indicatori di performance della qualità
- Effettuare controlli di qualità
- Organizzare survey sulla customer satisfaction
- Assistere i componenti di team di progetto nel costruire ed eseguire piani di qualità
e-competence (da e-CF)
D.2. Sviluppo della Strategia della Qualità ICT Livello 4-5
E.3. Gestione del Rischio Livello 3
E.5. Miglioramento del Processo Livello 3
E.6. Gestione della Qualità ICT Livello 4