Il Digital Strategic Planner supporta il management nelle scelte strategiche relative alla presenza e alle attività sulla Rete e fornisce input operativi alle altre figure professionali coinvolte nel processo.
È il Digital Strategic Planner al centro della consueta rubrica, creata in collaborazione con Iwa.
Definizione sintetica
Figura professionale che supporta il management di un’organizzazione nelle scelte strategiche relative alla presenza e alle attività sulla Rete.
Missione
Il Digital Strategic Planner comprende i veri bisogni e le vere necessità relative alla presenza e alle attività sulla Rete Internet e sul Web di un’organizzazione. E’ di supporto alle scelte strategiche indicate dal top management e fornisce input operativi alle altre figure professionali coinvolte nel processo.
Compiti principali
- Indicare le strategie da seguire sulla Rete e sul Web
- Pianificare le attività da realizzare sulla Rete e sul Web
- Realizzare analisi di benchmarking
- Realizzare report periodici sullo stato di attuazione delle attività e sui risultati ottenuti
- Realizzare attività formativa all’interno dell’organizzazione per sviluppare sensibilità sulle strategie ed attività realizzate sul Web e sulla Rete
Scarica il pdf completo.