Rispondi a: Info CCNL Confapi Metalmeccanico
Home › Diritti del lavoro › Leggi-CCNL-Sentenze › Info CCNL Confapi Metalmeccanico › Rispondi a: Info CCNL Confapi Metalmeccanico
Buongiorno Sapale,
l’articolo 4 del capitolo secondo del CCNL metalmeccanico Confapi recita così in merito alla stabilizzazione del rapporto di lavoro:
A) Stabilizzazione a tempo indeterminato del rapporto di lavoro
I lavoratori che abbiano intrattenuto con la medesima azienda e per mansioni equivalenti sia rapporti di lavoro con il contratto a tempo determinato che con quello di somministrazione, acquisiscono il diritto alla stabilizzazione del rapporto qualora la somma dei periodi di lavoro nelle due tipologie citate superi i 44 mesi complessivi anche non consecutivi comprensivi dell’eventuale proroga in deroga assistita.
Bisogna capire quanti mesi di lavoro ha già effettuato. Se ha più di 44 mesi complessivi, può richiedere la stabilizzazione.
Per maggiori approfondimenti, può consultare il Decreto Legislativo n. 276 del 10 settembre 2003 sul lavoro.
Sugli scatti, so che c’è in corso la trattativa per il rinnovo del vostro contratto collettivo nazionale. Quelli precedenti, dovrebbero essere già presenti nella sua busta paga.
Le consiglio comunque di rivolgersi a una struttura sindacale della UILM presente nella sua azienda o nella città dove lavora.
Cordialmente,
Mario