30 Aprile 2024

Rispondi a: Azienda che non conferma aspettativa

Home Diritti del lavoro Licenziamenti Azienda che non conferma aspettativa Rispondi a: Azienda che non conferma aspettativa

Buongiorno Shuffle,

può presentare le dimissioni per giusta causa ma nel caso in cui il datore di lavoro neghi l’esistenza di una giusta causa, e si rifiuti così di versare l’indennità sostitutiva del preavviso e di darle la possibilità di richiedere la disoccupazione, dovrà farsi assistere da un sindacato che potrà agire in giudizio per suo conto chiedendo l’accertamento della giusta causa delle dimissioni, e vedersi riconosciuto il diritto a percepire tali indennità, oltre che per la restituzione dell’importo eventualmente trattenuto a titolo di mancato preavviso.

Se mi scrive la città dove lavora e qual ccnl le applicano, posso indicarle un ufficio sindacale più vicino a lei.

Cordialità,