30 Aprile 2024

Rispondi a: Contratto a tempo indeterminato con anzianita' convenzionale

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Contratto a tempo indeterminato con anzianita' convenzionale Rispondi a: Contratto a tempo indeterminato con anzianita' convenzionale

mi risulta che la data di pagamento mensile sia più un fatto convenzionale che le aziende fissano per una propria gestione contabile che una legge a tutti gli effetti. Anche nel caso in cui il Ccnl possa dare una data di riferimento.

Bisogna anche capire se l’azienda non ha pagato del tutto lo stipendio o se, anche con qualche giorno di ritardo rispetto alla data comunicata, lo paga.

Nel primo caso, potrebbe chiedere le dimissioni per giusta causa. Ma consideri che potrebbe esserci anche un ricorso dell’azienda e invalidare il tutto.

Per quanto riguarda il licenziamento, ma la sua situazione generale, il suo caso credo vada visto con tutta la documentazione alla mano in un ufficio sindacale della sua categoria.

Ecco i riferimenti utili della Uilm: http://www.uilm.it/contatti.php

Saluti,