19 Maggio 2024

Rispondi a: CCNL Turismo – Indennità Sostitutiva Preavviso

Home Diritti del lavoro Licenziamenti CCNL Turismo – Indennità Sostitutiva Preavviso Rispondi a: CCNL Turismo – Indennità Sostitutiva Preavviso

#8126

ha provato a chiedere se l’azienda ha fatto un cambio di applicazione del Ccnl applicato ai suoi dipendenti dal momento in cui è stato assunto?

Perché in teoria dovrebbe fare fede il Ccnl presente sulla lettera di assunzione e tutti i suoi istituti come il preavviso, il comporto, ecc. ma il suo datore avrebbe dovuto comunicarvi (o ai sindacati, se presenti) un eventuale passaggio dal Ccnl Commercio al Ccnl Pubblici Esercizi.

Per sicurezza, le consiglio comunque di far valutare la sua situazione contrattuale con i relativi documenti e il licenziamento a un collega della UILTuCS presente nella città dove lavora.

Se mi scrive dove lavora, sarò lieto di indicarle i riferimenti utili. In alternativa, può cliccare trovarli sulla mappa blu dell’Italia presente su questa pagina.

Cordiali saluti,