Ciao, Gioia!

Ciao, Gioia!

Ci ha lasciato Gioia Rabà, iscritta alla UILTuCS dal 1973, ha dedicato la sua vita all’impegno per la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori del Terziario.

Dirigente dalla UILTuCS Milano e Lombardia fin dal 1975, ha operato in diversi ambiti: protagonista di importanti trattative sindacali, funzionaria all’ufficio vertenze e, da ultimo, attiva nel Sindacato Networkers dedicato ai lavoratori del mondo digitale.

Anche nella sua esperienza aziendale, moltissimi giovani ricordano la sua costante e meticolosa opera di “costruzione del Sindacato” in Euromercato (poi Carrefour).

La sua passione e la sua dedizione costituiscono un’eredità importante per tutti noi che abbiamo avuto il piacere di conoscerLa.

1 commento

1. Ho avuto la fortuna di conoscerla, e anche se abbiamo avuto rare occasioni di confronto, la ricordo come donna e sindacalista tenace, sempre pronta al confronto ma sempre combattiva. RIP

Comments are closed.