26 Aprile 2024

Rispondi a: naspi volontaria

Home Diritti del lavoro Licenziamenti naspi volontaria Rispondi a: naspi volontaria

Buonasera,

come scritto sul sito del Ministero del lavoro (dove trova pure il link alla circolare Inps: https://www.lavoro.gov.it/notizie/Pagine/Decreto-Agosto-proroga-NASpI-e-DISCOLL-online-le-istruzioni-dell-INPS.aspx), l’Inps precisa che i lavoratori che cessano il rapporto di lavoro a seguito di accordo collettivo aziendale stipulato dalle organizzazioni sindacali avente ad oggetto un incentivo alla risoluzione del rapporto di lavoro medesimo sono tenuti, in sede di presentazione della domanda di indennità NASpI, ad allegare l’accordo e la documentazione attestante l’adesione alla proposta di risoluzione, al fine di potere accedere alla NASpI.

Per una più specifica assistenza, le consiglio di visitare il sito dell’Inps (https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=54245&lang=IT) o rivolgersi a un patronato Ital Uil (qui il link al loro sito con le sedi territoriali: http://www.italuil.it/index.jsp?id=234&regioni=0 ).

Cordialmente,