Rispondi a: ccnl collaudatore elettrico TRASFERTISTA?

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze ccnl collaudatore elettrico TRASFERTISTA? Rispondi a: ccnl collaudatore elettrico TRASFERTISTA?

Buongiorno Filippo,

sì, si può prevedere la trasferta anche in apprendistato, se per motivi organizzativi aziendali è necessario.

Le modalità di trasferta possono essere descritte o sul ccnl che l’azienda applica (non è detto che sia sempre quello di riferimento “naturale” salvo che l’azienda sia iscritta a un’associazione datoriale di categoria metalmeccanica) oppure nella sua lettera di assunzione.

Tuttavia se ritiene che l’azienda stia compiendo qualcosa di poco chiaro nei suoi confronti, il mio consiglio è di rivolgersi a un ufficio sindacale di categoria (di norma, trova il ccnl applicato nella lettera di assunzione o nella comunicazione obbligatoria Unilav), così da verificare la documentazione e darle il supporto corretto.

Se le applicano il ccnl terziario, possiamo esserle di aiuto diretto. Nel caso in cui le applicassero il ccnl metalmeccanici, dovrà contattare i colleghi della UILM.

Cordialmente,