Rispondi a: Licenziamento in periodo di prova per ingiusta causa?
Home › Diritti del lavoro › Licenziamenti › Licenziamento in periodo di prova per ingiusta causa? › Rispondi a: Licenziamento in periodo di prova per ingiusta causa?
Buongiorno Melissa,
sulla prima domanda: sì, nel periodo di prova sia il lavoratore, sia il datore di lavoro possono chiudere il rapporto di lavoro in qualsiasi momento, senza preavviso e con diritto al Trattamento di fine rapporto e ai delle mensilità supplementari e delle ferie.
Sulla seconda domanda: in genere, rischi una violazione del marchio che avviene in questi casi:
– Una persona usa il marchio di un titolare del marchio (o un marchio simile) senza autorizzazione
– L’uso di questa persona è a carattere commerciale, ovvero avviene in relazione alla vendita o alla promozione di beni o servizi
– L’uso potrebbe confondere i clienti in relazione a fonte, approvazione o affiliazione dei beni o servizi della persona in questione.
Quindi, ti consiglierei di nominare amministratrice della pagina la tua ex datrice di lavoro e cancellarti come amministratrice.
Considera anche che potresti incorrere nella violazione di dati personali che, alla luce della nuova legge europea sulla gestione dei dati, prevede delle sanzioni anche per gli amministratori delle pagine Facebook.
Spero di essere stato di aiuto.
Cordiali saluti,
Mario