Rispondi a: Lettera di intenti: è vincolante per il candidato?
Home › Diritti del lavoro › Leggi-CCNL-Sentenze › Lettera di intenti: è vincolante per il candidato? › Rispondi a: Lettera di intenti: è vincolante per il candidato?
Buonasera,
due cose.
La prima è che la lettera di intenti può essere vincolante solo in determinati casi. Nel suo, mi pare di capire a questo punto che l’unica condizione sia la conferma d’ordine che farà scattare il contratto a tempo indeterminato. Se non ci sono altri vincoli nella lettera di intenti, dovrebbero valere le regole del contratto di subordinazione a tempo indeterminato e il relativo Ccnl che le applicheranno. Periodo di prova incluso. Quest’ultimo dipenderà proprio dal Ccnl che le applicheranno.
La seconda è il fatto che lei è già dipendente di un’azienda, se ho capito bene dal suo ultimo post.
Questo potrebbe invece incidere sulle ore di lavoro settimanali complessive da fare e su eventuali vincoli di riservatezza o conflitti di interesse tra l’azienda attuale e quella per cui dovrebbe lavorare qualora andasse in porto l’ordine.
Per tutto ciò, il mio consiglio è di sentire i colleghi della sua città e della categoria di lavoro cui appartiene, per valutare bene il tutto.
Noi siamo della Uiltucs, sindacato della Uil che rappresenta i lavoratori del turismo, commercio e servizi.
Saluti,
Mario