Rispondi a: Richiesta ferie senza risposta
Home › Diritti del lavoro › Ferie › Richiesta ferie senza risposta › Rispondi a: Richiesta ferie senza risposta
Buongiorno,
l’articolo 42 sulle ferie del Ccnl Multiservizi prevede che il periodo di ferie sarà stabilito secondo le esigenze di lavoro, di comune accordo tra le parti, contemporaneamente per reparto, per scaglione o individualmente.
L’impresa garantirà comunque al lavoratore, salvo per le imprese di disinfezione-disinfestazione e derattizzazione, per ogni anno solare il godimento di 2 settimane di ferie nel periodo 1° giugno – 30 settembre.
Scritto questo e considerato quanto ha dichiarato lei nel suo post, il mio consiglio è di rivolgersi ai rappresentanti sindacali se presenti in azienda, oppure contattare l’ufficio UILTuCS della sua città, così da inviare ulteriore comunicazione tramite il sindacato.
Ha fatto comunque bene a tenere un rapporto scritto via email con l’azienda, perché possono essere documenti utili per un’eventuale azione disciplinare da parte dell’azienda nei suoi confronti.
Le ricordo infatti che le ferie vengono disposte dall’azienda, su richiesta dei lavoratori. Mi auguro comunque rispondano positivamente, prima o poi.
Un’ultima considerazione: non è stato fatto un piano generale delle ferie da parte aziendale comunicato poi a voi lavoratori?
Se mi indica la città dove lavora, sarò lieto di fornirle i riferimenti utili. In alternativa, può cliccare sulla mappa blu dell’Italia per trovare l’ufficio UILTuCS più vicino a lei.
Cordialmente,
Mario