20 Aprile 2024

Antitetanica per bracciante agricolo

Home Diritti del lavoro Salute e Sicurezza Antitetanica per bracciante agricolo

Visualizzazione 1 filone di risposte

scusi se rispondo solo ora a causa delle ferie e di impegni recenti.

Spero abbia risolto rivolgendosi a una struttura sindacale che rappresenta i lavoratori agricoli.

Cordiali saluti,

Luca2711

Buongiorno, questa settimana lavorerò come bracciante agricolo, con un contratto a t.d. full time, per 3 giorni, precisamente come vendemmiatore.

Durante il corso sulla sicurezza ci era stato detto che il datore di lavoro (siamo assunti da una agenzia), per questo tipo di lavoro, è obbligata a vaccinarci contro il tetano.

Io ho già fatto la visita medica e ho fatto presente al medico che devo fare il richiamo, ma tra 2 giorni inizierò il lavoro, ancora non mi han fatto sapere niente e non credo siano intenzionati a farlo.

Cosa potrei fare dato che ai messaggi l’agenzia risponde a monosillabi ed è come se nascondesse fino all’ultimo i particolari sul lavoro? (Ho saputo solo 2 giorni fa che il contratto, che doveva essere di 15 giorni, è in realtà di 3)

Visualizzazione 1 filone di risposte