Apprendistato professionalizzante revisore legale

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Apprendistato professionalizzante revisore legale

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 mese fa.

Buonasera,

se fa riferimento al protocollo d’intesa Ebinter sull’apprendistato professionalizzante per gli addetti alla revisione legale, le dico di sì che è ancora valido e può quindi richiedere condizioni migliori.

Nell’accordo è specificato che tutti i percorsi di apprendistato devo terminare al 2° livello di inquadramento.

Certo, può esserci il rischio che l’azienda rivaluti la proposta di apprendistato a seguito di quanto farà notare loro.

Ci tenga in considerazione se ha ulteriore bisogno di supporto sindacale. L’ufficio della UILTuCS presente nella città dove lavora può esserle di aiuto in questa fase.

Cordiali saluti,

Mas.rettore

Buonasera,
    sto svolgendo uno stage presso una società di revisione e a breve mi proporranno un apprendistato professionalizzante di 3 anni, partendo dal livello 6 fino ad arrivare al 4 (CCNL Terziario).
    Sono laureato alla magistrale e le società concorrenti propongono un apprendistato di due anni partendo al 3° livello per poi arrivare al 2° (rispettando il protocollo d’intesa tra per la realizzazione degli addetti alla revisione legale).
    La domande sono: posso pretendere delle condizioni migliori? La società è obbligata a rispettare tale protocollo oppure non è più valido?
    Vi ringrazio tanto