Apprendistato

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 4 mesi, 4 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #6915
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Salve Martina V,

    Il contratto di Apprendistato nel CCNL del Terziario fa comunque riferimento per le linee guida all’art. 44 D.Lgs. n. 81/2015 ed al ccnl stesso siglato nel 2015.

    Cio detto, bisogna riferirsi al percorso formativo e all’inquadramento in uscita per stabilire se, è o non è corretto, l’attuale inquadramento. Sia la legge che il contratto, prevedono un percorso formativo di entrata nel mondo del lavoro, con due livelli di inquadramento inferiori rispetto al livello finale. La differenza tra impiegati e operai in questo caso non esiste. E’ transitoria la sua permanenza nel 7°liv. e probabilmente anche nel 6° liv. Bisogna come già detto vedere, il suo livello di uscita dal periodo di formazione.

    Saluti, Gioia

  • #6914

    Martina V
    Partecipante

    Buongiorno,

    vi scrivo in quanto vorrei avere delle informazioni riguardo ad un contratto che mi è stato appena fatto.

    Lavoro presso un ufficio di paghe e contributi, e per un anno sono stata assunta come stagista. Dopo il secondo rinnovo sono stati costretti a cambiare contratto e mi hanno assunta come apprendista professionalizzante settore terziario-confcommercio, il livello di inquadramento che mi è stato dato è il 7° per arrivare ad un 5° livello finale.

    Su internet leggevo che nel terziario il 6° e il 7° livello corrispondono agli operai e non agli impiegati.

    La mia domanda è, loro possono assumermi con un 7° livello pur sapendo che io non sono operaia ma impiegata?

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.