Articolo 24 CCNL TLC Art. 24 – Mutamento temporaneo di mansioni

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Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Walter 2 mesi, 1 settimana fa.

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    Articoli
  • #7307

    Walter
    Partecipante

    Purtroppo i rappresentanti sindacali RSU non prendono briga per una persona di affrontare l’ufficio personale . Avevo provato anche con vari patronati ma alla fine mi dicono che l’unica maniera è la vertenza (ma penso che la stessa farebbe ritorsioni come ha già fatto)

    Buona idea quella della raccomandata con ricevuta di ritorno ( me l’aveva consigliata anche un mio amico avvocato) .

    Ma io ho inserito l’articolo anche nei commenti della scheda di valutazione quindi dovrebbe avere valenza anche perché ormai sono passati 10 anni ,

    Purtroppo questo è un paese dove leggi ed articoli hanno valenza solo per i raccomandati o sponsorizzati.

    Comunque grazie

    Complimenti per questo servizio.

  • #7306
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Buonasera,

    certo, è brutto non vedersi riconosciuto un proprio diritto dall’azienda.

    Provi nuovamente a scrivere all’azienda tramite raccomandata con ricevuta di ritorno per avere un ulteriore documento a supporto di un’eventuale vertenza.

    O, se vuole procedere per gradi, con il vostro rappresentante sindacale provi a incontrare l’azienda per avere chiarimenti.

    Saluti,

    Mario

  • #7304

    Walter
    Partecipante

    Buongiorno io lavoro in un’azienda di telecomunicazioni con 5 Livello .

    In riferimento al seguente articolo del vigente  contratto TLC

     

    Art. 24 – Mutamento temporaneo di mansioni

    1. Fermo restando il disposto dell’art. 13 della legge 20 Maggio 1970, n. 300, i lavoratori che disimpegnino, non

    continuativamente, mansioni di livello superiore hanno diritto al passaggio a detto livello superiore purché la

    somma dei singoli periodi, nell’arco massimo di tre anni, raggiunga mesi nove per il passaggio al 6° livello

    professionale e mesi sei per il passaggio agli altri livelli professionali.

    Io per aver preso mansione professionale di un  6 livello da 10 anni ( tutto documentato da mail ed attività eseguita) ho chiesto anche per scritto ad HR di applicare questo articolo alla mia figura ,senza aver mai risposta .

    Il sindacato \ Rsu mi aveva suggerito una vertenza , ma personalmente se seguissi questa via in questo momento (esuberi,buonuscite etc) temo che finirei in pressing  negativo da parte dell’azienda.

    Come è possibile che un’articolo presente nel contratto ,anche sotto richiesta scritta , non venga preso in considerazione dall’azienda ?

    Perchè uno per avere applicazione di un’articolo in uno stato di diritto ,deve ricorrere a vie (vertenze,legali) che potrebbero invece essere di rebound con azioni di ritorsioni ?

    Grazie per eventuale gentile feedback

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