Aspettativa (ccnl turismo e ppe)per svolgere un altro lavoro

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Aspettativa (ccnl turismo e ppe)per svolgere un altro lavoro

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 3 mesi, 4 settimane fa.

l’aspettativa, secondo il Ccnl turismo e pubblici esercizi (ristorazione collettiva) prevede l’aspettativa per la malattia o l’infortunio con i relativi articoli che la disciplinano.

Al momento, solo il contratto collettivo di alcuni dipendenti pubblici prevede la possibilità di svolgere un altro lavoro in aspettativa ma nel rispetto di alcune condizioni.

Quindi, se il suo lavoro è a tempo pieno, rischia il licenziamento se la motivazione è un altro lavoro da dipendente.

In alternativa, se lei al momento lavora part time, può provare a conciliare gli orari di lavoro delle due attività nel rispetto del tetto massimo di 40 ore di lavoro ogni 7 giorni (48 ore con lo straordinario incluso) previsto dalla legge.

Resto a disposizione per ulteriore supporto.

Saluti,

mbabylon

Buongiorno vorrei sapere un lavoratore nel settore turismo e pubblici esercizi (ristorazione collettiva) può mettersi in aspettativa per svolgere un attività con la scuola ( tramite la messa a disposizione quindi si tratterebbe di lavoro precario).  Attendo vostre notizie e delucidazioni