Aspettativa non retribuita

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Aspettativa non retribuita

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 6 mesi, 3 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #7741
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Buongiorno,

    se per assicurazione intende la copertura Inail, bisognerà vedere che tipo di contratto di collaborazione avrà.

    Secondo la mia lettura, avrà due coperture assicurative, una per il lavoro della coop, un’altra per la collaborazione nel suo ristorante.

    Per altri approfondimenti specifici del suo caso o se ha ulteriori domande o dubbi, le consiglio di sentire un patronato della Ital Uil più vicino a lei.

    Qui trova i contatti. Selezioni prima la regione di appartenenza: http://www.italuil.it/index.jsp?id=234&regioni=0

    Saluti,

    Mario

  • #7733

    Martina
    Partecipante

    <p style=”text-align: center;”>Salve, vorrei avere un’informazione in merito alla mia situazione lavorativa. Sono una dipendente coop, part time 20 ore, a tempo indeterminato. Da luglio 2017 sono in maternità e l’ho terminata il.27 dicembre. Fin qui tutto ok, ho rischiesto l’aspettativa non retribuita oer assistenza ai figli, collegandola appunto alla maternità, in realtà anche perchè mio marito a.breve aprirà il suo ristorantino e la commercialista mi ha detto che io verrei inquadrata come collaboratrice nel.caso in cui in qualche occasione sia li per aiuto. La.mia domanda è, essendo assicurata alla coop, posso essere assicurata anche come collaboratrice da mio marito? Grazie</p>

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.