27 Aprile 2024

Assegnazione Temporanea – ex art. 42-bis del D.Lgs. 151/2001

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Assegnazione Temporanea – ex art. 42-bis del D.Lgs. 151/2001

Visualizzazione 0 filoni di risposte
      marco_1990_na

sono dipendente pubblico a tempo indeterminato e lavoro in sanità presso una Azienda Sanitaria Locale, CCNL Comparto 2019/2021, ex Categoria D (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione). Preciso che io e mia moglie già lavoriamo entrambi nella stessa provincia del comune di residenza del nucleo familiare, ma la mia sede lavorativa non è la più vicina alla residenza stessa. Inoltre abbiamo un figlio con età inferiore ai 3 anni facente parte del nostro nucleo familiare, quindi residente con noi.

Visto che sul territorio della stessa provincia è presente un’altra Azienda Sanitaria Locale con una sede lavorativa più vicina alla residenza del nucleo familiare, chiedo se, con un bambino di età inferiore ai 3 anni, è possibile l’applicazione dell’art. 42-bis del D.Lgs. 151/2001 – (Assegnazione temporanea) nell’altra Azienda Sanitaria Locale, considerando che il disposto normativo recita: “Il genitore con figli minori fino a tre anni di età dipendente di amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, può essere assegnato, a richiesta, anche in modo frazionato e per un periodo complessivamente non superiore a tre anni, ad una sede di servizio ubicata nella stessa provincia o regione nella quale l’altro genitore esercita la propria attività lavorativa, subordinatamente alla sussistenza di un posto vacante e disponibile di corrispondente posizione retributiva e previo assenso delle amministrazioni di provenienza e destinazione.”

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cordiali Saluti.

Visualizzazione 0 filoni di risposte