Assenza dal lavoro per neve

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Assenza dal lavoro per neve

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 settimana, 4 giorni fa.

in primis, sarebbe stato obbligatorio segnalare subito la sua assenza dal lavoro per neve al datore di lavoro.

Poi alla luce di quanto successo, purtroppo può essere giusto avere un provvedimento disciplinare.

C’è da dire anche che – fermo restando quanto scritto sopra sulla comunicazione della sua assenza all’azienda e se il Ccnl (contratto collettivo nazionale di lavoro) che le applicano non prevede congedi o permessi straordinari – ai sensi dell’articolo 1218 sulla responsabilità del debitore e dell’articolo 2104 sulla diligenza del prestatore di lavoro presenti sul codice civile, si può evitare l’assenza ingiustificata mostrando il documento redatto dai vigili urbani.

Saluti,

Francesco88

Buongiorno avrei bisogno dei chiarimenti..ieri a causa della neve e del ghiaccio non sono andato al lavoro non avendo ne gomme da neve ne catene. C’e da dire che altri colleghi della mia città si sono recati al lavoro,nel pomeriggio sono stato Contattato dalla mia ditta che mi ha prima intimato che se nn fossi andato al lavoro non avrei recepito la giornata e poi minacciando anche il licenziamento.Io cmq ho ritirato una giustificanzione dai vigili ubarni per impraticabilità delle strade..ma volevo chiedervi cosa può succedermi in realtà per questa assenza???chi ha ragione tra i due?? Grazie mille a tutti