26 Ottobre 2020

W3Schools

Assunzione categoria protetta e agevolazione azienda

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Assunzione categoria protetta e agevolazione azienda

Visualizzazione 1 filone di risposte
    Post
      Avatarrdie77

Salve a tutti
      leggevo che per l’assunzione delle categorie protette, dal 2018 c’è l’obbligo, e inoltre agevolazione per le aziende.
      Nel caso specifico:
      – Per l’assunzione di lavoratori con disabilita psichica e intellettiva con riduzione della capacità lavorativa superiore al 45%, spetta un’agevolazione pari al 70% della retribuzione.

In poche parole, cosa significa? che se il lordo mensile, per esempio, è 1000 euro, l’azienda ne recupera 700 euro/mese che verranno sottratte dalle tasse che dovrà pagare?

Grazie in anticipo per la delucidazione

difficile dare una risposta precisa su questo argomento perché, da quanto letto nelle circolari Inps, sembra ci siano vari requisiti e condizioni che disciplinano l’argomento.

Le consiglio quindi di sentire un ufficio sindacale di categoria presente nella sua città, così da farsi assistere al meglio.

Se mi scrive in quale città lavora, sarò lieto di darle i riferimenti utili.

Saluti,

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.