automaticità della prestazione INPS

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Maternità e congedi parentali automaticità della prestazione INPS

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 mese fa.

Salve Gianluca7679,

dovrebbe rivolgersi a chi ha presentato il ricorso da lei vinto. Potrebbe avere delle ragioni.

Saluti, Gioia

Gianluca7679

Ciao a tutti,

sono stata dipendente a tempo indeterminato per circa 3 anni di una impresa. In maternità obbligatoria non mi ha pagato ben 3 mensilità ma per non perdere il posto ho sempre cercato di domandare senza premere troppo. Poi, quando sono stata licenziata, ho fatto causa ( anche x quelle 3 mensilità non pagate ) ed ho vinto. Solo che il mio ex datore di lavoro non ne vuole sapere nulla di pagare. L’ho anche denunciato all’ispettorato ma niente…mi chiedevo quindi se fosse mio diritto domandare il pagamento direttamente ad INPS come automaticità delle prestazioni. So per certo che gli ANF, in caso di ditta inadempiente, INPS li paga. Qualcuno sa dirmi se il principio è valido anche per la maternità? Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.