25 Aprile 2024

Visualizzazione 1 filone di risposte
      Corrado

Buongiorno.

Ho attualmente in corso un contratto co.co.co di tipo collaboratore inps 3 che mi scade fra 2 mesi,attualmente assunto presso un call center autbound chiuso per decreto del presidente della regione puglia per emergenza coronavirus.

Volevo capire se mi spetta il bonus 600 euro del decreto “cura italia”  e se devo fare richiesta direttamente sul sito dell’inps appena sarà dispnibile la domanda.

Grazie dell’attenzione.

Buonasera,

il bonus di 600 euro è previsto per le collaborazioni coordinate e continuative attive alla data del 23 febbraio 2020, iscritti alla Gestione separata di cui all’articolo 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995, n. 335, non titolari di pensione e non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatori.

L’Inps sta aggiornando il sito web per predisporre la richiesta del bonus di 600 euro. Dovrebbe essere pronto entro fine marzo, secondo quanto scritto in una nota Inps di pochi giorni fa.

Si procuri pure il Pin Inps dispositivo, utile a richiedere benefici e domande di vario tipo.

Saluti,

Visualizzazione 1 filone di risposte