Buoni mensa

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 3 mesi fa.

il buono pasto non è cedibile, non è commerciabile e non è convertibile in denaro.

Se c’è una mensa nell’asl dove lavora, potrebbe non avere i buoni pasto ma accedere direttamente alla mensa o avere qualche convenzione specifica.

Le ricordo che la concessione dei buoni pasto sono a discrezione dell’azienda.

Provi a controllare se c’è qualche riferimento nella sua lettera di assunzione o se nella contrattazione aziendale è prevista qualche voce in merito ai buoni pasto.

In ogni caso, le consiglio di rivolgersi ai colleghi sindacalisti della sua categoria presenti nell’asl dove lavora che sicuramente sapranno come supportarla al meglio conoscendo appieno il contesto in cui lavorano.

Cordiali saluti,

David_assamm

Buongiorno, tramite una ditta interinale lavoro presso asl toscana centro con un contratto che va dall’inizio di marzo fino al 31 dicembre di quest’anno come assistente amministrativo per 30 ore settimanali. Lavoro dal lunedì al giovedì facendo 7 ore e 30 al giorno. Devo fare anche la mezz’ora di pausa ovviamente. Ancora non ho ricevuto ne tessera elettronica, ne cartaceo ne alcuna comunicazione, malgrado chieda dei chiarimenti.

Vorrei sapere se possibile:

– ho diritto ai buoni mensa?

– da 1° di marzo, posso richiedere i buoni che non ho ricevuto?

– ovviamente se si, è possibile non ricevere i buoni tramite cartaceo/tessera ma riceverli sulla busta paga?

Grazie della risposta.

David