Busta paga errata e obbligo di firmare documenti inspiegabili

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze Busta paga errata e obbligo di firmare documenti inspiegabili

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 3 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #6553
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Buongiorno Emi,

    si può rivolgere ai seguenti indirizzi :

    Uiltucs di Monza e Brianza – Via Ardigo, 15 – Monza Tel.: 039 3941939 o anche,

    Uiltucs di Milano – Via Campanini, 7 – Tel: 02 7606791

    Saluti, Mario

  • #6538

    Emi
    Partecipante
    1. Grazie mille,lavoro ad Agrate Brianza,se c’è una sede vicina ci andrò volentieri
  • #6537
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Buongiorno Emi,

    grazie per averci scritto innanzitutto.

    Come prima cosa non firmi nulla, perché sarebbe altrimenti difficile poi contestare quanto le manca della retribuzione. Quindi, prenda tempo col suo datore di lavoro.

    Per quanto riguarda il lavoro in nero, dovrebbe avere testimonianze e documenti che attestino tale tipo di attività e denunciarlo tramite la guardia di finanza, il sindacato o ispettorato del lavoro.

    Per quanto riguarda anche le ore non conteggiate, le consiglio di rivolgersi a un nostro ufficio sindacale così da effettuare una verifica della sua busta paga e di tutti i documenti di lavoro, così da fare una valutazione generale su come procedere per far valere le sue ragioni.

    Può trovare un nostro ufficio più vicino a lei tramite la mappa blu dell’Italia che trova in questa pagina o, se preferisce, può scrivermi la città dove lavora e le indicherò un ufficio sindacale della zona.

    Cordialmente,

    Mario

  • #6536

    Emi
    Partecipante

    Salve a tutti,dal 1 Gennaio 2018 sono sotto contratto con una pseudo vigilanza,con contratto a termine di 6 mesi,ma ho cominciato il 23 Dicembre facendo 48 ore in nero.Sulle 2 prime buste mi mancano 48 ore di paga,tutte le maggiorazioni festive e notturne,come turni faccio 6 più 2 di riposo,ma sulla busta risulta che faccio il 5 più 2.Ora il mio datore di lavoro vuole che gli firmo un modulo,una dichiarazione di manleva,dove devo dichiarare di aver percepito tutto regolarmente fino ad oggi.Ma la cosa mi puzza,cosa dovrei fare?

    Grazie in anticipo

     

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.