27 Luglio 2024

Cambio Appalto – Cambio contratti assunzione

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Cambio Appalto – Cambio contratti assunzione

Buongiorno sig. Mario.

Grazie dell’informazione.

Sarebbe così gentile da darmi dei riferimenti contatto o un link per rivolgermi alla UIL Trasporti?.

Grazie ancora, saluti.

Buongiorno Salva,

visto che siete un’azienda con più di 15 dipendenti, immagino che si faccia un accordo sindacale.

A questo punto, le consiglio di parlare con i colleghi della UIL Trasporti – che seguono il vostro settore – e far sì che il cambio di appalto non comporti conseguenze giuridiche, economiche e sociali per i lavoratori mantenendo gli attuali trattamenti economici complessivi.

Cordialmente,

Buongiorno.

Volevo porre un paio di quesiti. Tra 15 giorni la Cooperativa per cui lavoro perderà il contratto di appalto a beneficio di nuova azienda Cooperativa. I nuovi “appaltatori” ci hanno avvisato che provvederanno a fare a tutti contratti CCNL Multiservizi. Attualmente ci sono 8 colleghi con questa tipologia di contratto ed altri 8 con il contratto Logistica e trasporti. Visto che molto probabilmente non potremmo sindacare questa modalità scelta dall’azienda riuscireste a dirmi quali siano i vantaggi/svantaggi del passaggio da Logistica a Multiservizi? E nel caso potreste indicarmi quale sia la conversione dei livelli da Logistica a Multiservizi. Per precisione indico che gli 8 colleghi attualmente in Logistica hanno tutti il livello 3J tranne uno che ha il 3S.

Grazie per quanto potrete fare.

Saluti.