Cambio di orario da turni a spezzato

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Orario di lavoro Cambio di orario da turni a spezzato

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 5 mesi, 1 settimana fa.

  • Autore
    Articoli
  • #5684
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Salve Michele88,

     

    bisogna vedere la sua lettera di assunzione, il mio consiglio è di farsi assistere in luogo da una struttura sindacale; noi siamo della Uiltucs e a Padova ci trova al seguente indirizzo:

    Uiltucs Via De Gasperi, 32 – Padova; tel.: 049655266

    Li contatti per eventuale appuntamento; un saluto

     

    Gioia

  • #5680

    Michele88
    Partecipante

    Salve, sono un cuoco della provincia di Padova, volevo porre una domanda riguardo al cambio di orario di lavoro.. Inizialmente ero stato assunto a cavallo dei 2 servizi tra pranzo e cena con orario 11-19 abitando a 50km dal luogo di lavoro ho sempre specificato che non posso fare turno spezzato e in effetti in quell’attività non lo faceva nessuno (sempre a turni) ora sono diventato responsabile del servizio del pranzo e una mia collega del servizio serale.. Ci hanno imposto a partire dalla prossima settimana un orario 10.30-15.30 e 18.30- 21.30 e abitando distante non posso tornare a casa nella pausa (anche perché spenderei troppo in benzina) posso fare qualcosa? A chi devo rivolgermi? Poi ci sono altre questioni come straordinari imposti e non pagati e insolvenze sia di ex dipendenti che di dipendenti attuali (me compreso) ho un contratto a tempo indeterminato da un’anno e prevede 40 ore settimanali.. Grazie per le risposte

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.