Cambio di orario e inadempienza

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Licenziamenti Cambio di orario e inadempienza

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 8 mesi, 1 settimana fa.

Salve Serena36,

certo che può, deve trovare accordo con la cooperativa. Saluti

Gioia

Serena36

Buongiorno, lavoro dal 2014 presso una cooperativa con mansione di pulizie presso uffici bancari. Ho un contratto a tempo indeterminato, part time a 13,5 ore settimanali, distribuite tra mattina e pomeriggio. Ora la direzione di Biverbanca in quanto appaltatrice chiede una variazione di orario per svolgere il lavoro ma per mie esigenze personali non è più compatibile con la mia disponibilità e ne risulterei inadempiente.

Vorrei sapere se possoottenere che  sia la cooperativa a licenziarmi piuttosto che presentare io dimissioni volontarie cosi da poter chiedere eventualmente la disoccupazione.

Grazie mille Serena