Cambio intestazione ditta

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Licenziamenti Cambio intestazione ditta

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 3 mesi, 2 settimane fa.

Salve Liz83,

non capisco, forse lei opera in una ditta che lavora con appalti? Dovrebbe dirmi il settore in cui lavora la sua azienda.

Il cambio di ragione sociale, non fà decadere in automatico il rapporto di lavoro. Il mio consiglio è che sia lei che i suoi colleghi/e, vi rivolgiate ad una struttura sindacale per farvi assistere in questa vicenda.

Noi siamo della Uil, ci dica dove risiede e lavora ed il settore di appartenenza, potremmo indirizzarla ad una ns. struttura nel suo territorio.

Saluti, Gioia

Liz83

Buongiorno, lavoro in una ditta da 4 anni con contratto a tempo indeterminato,mi è stato riferito che tra qualche mese il contratto della ditta scadrà e col rinnovo di esso, la ditta che ora è della mia titolare, cambierà intestazione e andrà in mano al figlio che fino ad oggi lavorava con noi. Vorrebbero quindi alla scadenza del contratto d’affitto rinnovare con nuova intestazione, licenziare tutti i dipendenti a tempo indeterminato per poi riassumerci con contratto differente non più a tempo indeterminato. È possibile farlo?