25 Aprile 2024

W3Schools

Permessi scaduti non pagati

Home Diritti del lavoro Leggi-CCNL-Sentenze Permessi scaduti non pagati

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #7838
      Sindacato-Networkers.it
      Amministratore del forum

        Buongiorno,

        secondo l’articolo 146 del Ccnl Terziario o Commercio che dir sì voglia, i permessi non fruiti entro l’anno di maturazione decadranno e saranno pagati con la retribuzione di fatto di cui all’articolo 195 del Ccnl, oppure potranno essere fruiti in epoca successiva e comunque non oltre il 30 giugno dell’anno successivo.

        Come scritto nell’altro post che pubblicato sul forum, le consiglio di sentire anche i colleghi della UILTuCS presenti nella città dove lavora per vedere insieme la sua condizione lavorativa.

        Spero comunque di averle dato qualche informazione utile.

        Saluti,

        Mario

      • #7826
        eugenia70
        Partecipante

          Buonasera,

          a fine 2018 avevo circa 500 ore di permessi non goduti , sapendo che l’azienda era in fase di cessione ho chiesto che mi venissero pagati ho ottenuto un bel rifiuto con la scusa che le tasse li avrebbero ridotti a poco. Premetto che io non ho firmato il consenso a che venissero accumulati senza essermi pagati. Adesso il contratto è stato ceduto e la nuova azienda mira a farmeli godere , per non pagarli. Posso oppormi in qualche modo? o bene che i permessi causerebbero straordinari non pagati per mettere n pari il lavoro

          Grazie

          • Questo topic è stato modificato 5 anni, 2 mesi fa da eugenia70.
      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.