Cambio mansione

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Cambio mansione

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Redazione Redazione 4 giorni, 10 ore fa.

  • Autore
    Articoli
  • #7588

    Antonio
    Partecipante

    Salve, penso volevo chiedere l’ indirizzo che mi ha dato è solo specifico per la categoria alimentare ? Perché io ho un ccnl per operaio senza specificare la categoria però mi hanno detto trasporti e logistica,avrei urgente bisogno di una consulenza perché ogni giorno mi mettono di riposo e nn so più cosa fare grazie

  • #7551
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Salve Antonio,

    lei si può rivolgere al seguente indirizzo:

    Uila-Uil, Via Benedetto Brin 59 sc.C – Napoli

    Tel.: 081 282702

    Li contatti per appuntamento, può dire di aver in precedenza contattato per e-mail, Uiltucs Nazionale.

    Un saluto, Gioia

  • #7550

    Antonio
    Partecipante

    Grazie per la risposta io sono un operaio in un azienda alimentare, l’inquadramento da contratto è operaio

  • #7549
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Salve Antonio

    per poterla indirizzare ad un ns ufficio ho bisogno di sapere il CCNL che le viene applicato e cioè, il settore di appartenenza; Terziario, Turismo, Guardie Giurate o Metalmeccanici, Chimici ecc. Ci faccia sapere, sarò ben lieta di indicarle un ns. ufficio.

    Resto in attesa , saluti

    Gioia

     

     

  • #7547

    Antonio
    Partecipante

    Salve,avrei ancora bisogno del vostro aiuto però questa volta vorrei essere indicato un punto fisico dove posso esporre la mia questione perché a questo punto devo procedere tramite l’appoggio vostro,perché io sono riuscito finalmente a fare la visita medica e il dottore mi ha rilasciato l’idoniretà ovviamente con delle limitazioni ora il punto è che loro mi hanno chiesto tempo perché non sanno dove mettermi e io sto ancora in malattia ma non posso più farmi fare certificati dal mio medico anche  perché voglio ritornare a lavoro.Ora settimana prossima io termino la malattia e sono scoperto da tutto.grazie in anticipo

  • #7500
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Salve Antonio,

    no, la sigla UGL è una sigla sindacale; probabilmente lei è iscritto a quel sindacato. Può chiedere a loro assistenza. Il settore di appartenenza è il CCNL che viene applicato. ( Terziario, Turismo, Metalmeccanici, Chimici ecc.)

    Saluti, Gioia

  • #7496

    Antonio
    Partecipante

    Si grazie mi farebbe molto piacere essere indirizzato, allora io lavoro nella zona industriali asi di pascarola prov. Di Napoli come contratto di lavoro se ho capito la sigla che vi può interessare è UGL aspetto sue notizie,così mi reco subito sul posto per farmi aiutare a risolvere il tutto grazie

  • #7491
    Redazione
    Redazione
    Amministratore del forum

    Buongiorno,

    a questo punto le consiglio di andare da un sindacato della sua categoria lavorativa e farsi assistere dai colleghi che si occupano di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, così potranno valutare bene il suo contesto e i documenti alla mano e quelli necessari per risolvere la sua situazione.

    Se mi scrive in quale città lavora e quale Ccnl (contratto collettivo nazionale di lavoro) le applicano (lo trova scritto nella lettera di assunzione o nel modello Unilav), posso aiutarla nel trovare i riferimenti utili.

    Cordiali saluti,

    Mario

  • #7485

    Antonio
    Partecipante

    Salve,avrei ancora bisogno di aiuto ho fatto la richiesta del medico del lavoro dato il cambio mansione non idoneo per me, è passato più di un mese e ancora non fanno nulla mi dicono sempre che stanno aspettando il medico. Io nel frattempo mi sono messo in malattia ma non posso stare sempre cosi dopo un mese, vorrei un consiglio su come procedere grazie

  • #7356
    Sindacato-Networkers.it
    Sindacato-Networkers.it
    Amministratore del forum

    Buongiorno,

    le norme del testo unico sulla salute e sicurezza (articolo 41, comma 2, lettera c del decreto legislativo 81 del 2008) prevedono che il lavoratore possa chiedere la visita al medico competente.

    Quindi, le consiglio di scrivere al suo datore di lavoro una richiesta di visita col medico competente, senza specificare il motivo e senza soprattutto consegnare certificazioni mediche che attestino patologie, ai sensi della legge sulla privacy, dato che parliamo di dati sensibili come quelli sanitari.

    Dopodiché sarà il medico del lavoro che – dopo averla incontrata – valuterà bene il suo caso e dare il giudizio di idoneità o meno alle mansioni che le richiede l’azienda.

    Cordialmente,

    Mario

  • #7354

    Antonio
    Partecipante

    Salve avrei bisogno di alcune informazioni lavoro da circa 5 anni in un azienda che da qualche anno ha dato incarichi a cooperative,quest ultima subentrata circa 6 mesi fa mi ha spostato dal luogo di lavoro e cambiato mansione.Io sono andato un paio di giorni ma poi ho chiesto una visita dal medico del lavoro in quanto la mansione che svolgo nn la posso fare dati i problemi che ho. Da premettere che gli ho portato tutti i documenti dei miei interventi e tanto di carta rilasciata dal chirurgo che mi ha operato dicendo che nn posso alzare pesi.ora ho dovuto fare malattia ma ho il dubbio che da parte loro nn c è interesse a farmi fare questa visita. Quindi mi chiedevo devono essere per forza loro a richiederla o posso darlo anch io ? Perché leggevo che anche il lavoratore può fare la domanda.grazie in anticipo

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.