Cambio turno lavorativo

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Orario di lavoro Cambio turno lavorativo

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 1 settimana, 3 giorni fa.

Salve Crazylilly87,

credo che dovete farvi assistere da una struttura sindacale; non so in quale settore opera e quale contratto le viene applicato, ma in generale, pur avendo il datore di lavoro la priorità nella Organizzazione del lavoro, deve sempre coinvolgere i lavoratori e/o i suoi rappresentanti.

Ci faccia sapere dove risiede ed in quale settore opera, potremmo indirizzarla ad un ns ufficio sindacale. Noi siamo della Uil.

Saluti, Gioia

Crazylilly87

Mentre ero in Spagna in ferie, sono stata contattata dalla mia collega che mi avvisava ke il datore di lavoro aveva modificato i turni della settimana in cui rientravo.

Settimana dove io avevo già preso ovviamente impegni per i bambini e altre faccende personali.

Ovviamente mi sono rifiutata di fare altri orari diversi da quelli programmati già da 1 mese.

La mia domanda è :

Può il datore di lavoro cambiare gli orari mentre un dipendente è in ferie, senza avvisare in modo ufficiale?

(io Sn stata avvisata da una collega)

Può il datore di lavoro cambiare gli orari senza tenere conto ke un dipendente ha anche una vita privata?

È successo ad una collega, che gli è stato cambiato l’orario a sua insaputa, ovviamente lei basandosi sugli orari che aveva si è presentata ad un orario differente da quello cambiato in un secondo momento.

HA preso una lettera di richiamo.

Come ci tuteliamo

Grazie in anticipo