19 Aprile 2024

Cassa integrazione e malattia

Home Diritti del lavoro Orario di lavoro Cassa integrazione e malattia

Taggato: ,

innanzitutto scusi per il ritardo nel rispondere causato dalle ferie e altri impegni recenti.

Le consiglio di leggere questa recente circolare Inps che spiega una corretta definizione del rapporto tra cig e indennità di malattia: https://www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?sVirtualURL=%2fMessaggi%2fMessaggio%20numero%201822%20del%2030-04-2020.htm

Se dovesse avere ancora dubbi, mi scriva il Ccnl di riferimento che le viene applicato e in quale città lavora, così da darle il contatto sindacale più vicino a lei.

Cordialmente,

Beppe

Sono stato messo in CIG per il solo periodo della malattia, proprio nel giorno dell’inizio della malattia. Non era in programma che andassi in CIG, infatti il giorno prima ho lavorato. L’azienda può decidere la Cassa Integrazione da un giorno all’altro, facendo così rientrare il periodo di malattia all’interno della stessa?