27 Luglio 2024

Cassa Integrazione non confermata ma non pagano stipendio

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Cassa Integrazione non confermata ma non pagano stipendio

Tony

Salve, sono un tecnico informatico con contratto metalmeccanico. Ieri la mia azienda mi contattato dicendomi che è stata fatta la richiesta per la cassa integrazione ordinaria, dal 11/3 al 18/4.

Attendono la risposta dell’inps ma nel frattempo mi pagano solo i 10 di marzo e poi l’inps mi pagherà il resto.

Mi domando se tutto ciò è lecito in quanto, loro mi stanno pagano solo parzialmente nonostante l’inps non gli abbia ancora dato conferma. Inoltre io ho lavorato fino al 10 di marzo, e quindi capisco che parta da quel giorno ma posso chiedere solo 2 settimane del mese in corso?

Grazie

Salve Tony,

le consiglio di rivolgersi ad un ufficio sindacale della sua città e del suo settore. Si stanno facendo accordi a livello territoriale perché i lavoratori possano accedere velocemente a questa pratica. Loro possono anche spiegarle le possibilità che ha di vedere risolte le sue istanze.

Noi siamo della Uil, se vuole dirci dove risiede potremmo indirizzarla ad un ns. ufficio nel suo territorio.

Saluti, Gioia

Tony

Sono della provincia di Bergamo, per la precisione Cividate al Piano. Avevo pensato di passare ma come faccio visto che non posso uscire?