CCNL – Livello di inquadramento

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Leggi-CCNL-Sentenze CCNL – Livello di inquadramento

Visualizzazione 1 filone di risposte

Buonasera,

no, non è lecito in linea di principio. Se lei svolge in maniera continuativa e con prove utili delle mansioni superiori al livello di inquadramento attuale, deve farsi riconoscere l’avanzamento di livello o quantomeno la retribuzione prevista per quel livello.

Se vuole provare a farlo presente al suo datore di lavoro e risolvere la questione con buon senso, può provare questa strada per avere quanto le spetta.

In alternativa, ma anche in generale, le consiglio di sentire un funzionario sindacale che potrà assisterla nella verifica del livello di inquadramento e delle mansioni, oltre al conteggio economico delle differenze retributive.

Se mi scrive quale Ccnl le applicano (commercio/terziario, metalmeccanico, per esempio), sarò lieto di fornirle i riferimenti utili più vicini a lei.

Avatardm

La ringrazio, attualmente l’inquadramento corrisponde al V° livello, Terziario, Commercio , Distribuzione e Servizi.

Buondì,

allora può semplicemente cliccare sulla mappa blu dell’Italia presente in questa pagina e trovare l’ufficio UILTuCS più vicino a lei.

Resto a disposizione per ulteriore supporto.

Avatardm

Buongiorno, lavoro in un’azienda di informatica con contratto a tempo indeterminato, contratto CCNL.
      E’ lecito che il livello di inquadramento differisca sensibilmente dalle mansioni svolte e non sia mai incrementato?
      Grazie.

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.